Film "Palazzina C” a Cinecittà Studios - La distribuzione dei lavori che facciamo a scuola

Il nostro film (saggio) "Palazzina C" debutta 29 settembre 2018 a Roma presso la Sala Fellini di Cinecittà Studios, presentando i giovani talenti della Ciociaria ai registi, produttori, agenti, casting director, giornalisti. Il film è stato girato a Frosinone con gli allievi dell'anno accademico 2017/2018, diretto da Luigi Imola, sulle storie originali di Adamo D’Agostino (Disney) con le musiche di Andrea Rotondi, neo-diplomato al Conservatorio di Frosinone. Successivamente il film "Palazzina C" viene selezionato in 9 Festival Internazionali, portando ai giovani artisti 3 vittorie, 3 selezioni in finale e 3 candidature.

In merito alla ottima interpretazione nel film, Domiziana Padovani e Francesco Volpari entrano a far parte dell'agenzia Beremberg, superano i provini, firmano i contratti e girano 2 mesi sul set della terza stagione di ”New School”, diretta da Edoardo Palma e trasmessa in simulcast su DeAKids (Sky canale 601) e Super! (canale 47 del digitale terrestre).


SINOSSI

Palazzina C. Storie della porta accanto. Anzi, della palazzina accanto. Un piccolo mondo fatto di ragazzi.

Mentre fuori il mondo continua il suo incessante girare su se stesso, tra quelle mura si nascondono storie di incertezze, di fragilità ma anche storie di fratellanza, di valori forti e di passioni. Uno stupido TEST vuole insegnare ai ragazzi cos’è la vera amicizia, ma creerà solo confusione e tanti dubbi. Nulla in confronto ai dubbi che sorgeranno con la preparazione della GARA più importante della vita. Per fortuna ci sono le sorelle ma attenzione! Qualcuno potrebbe creare della RIVALITÀ tra loro per i propri interessi. Nessun interesse invece per l’amico di studio, ma si sa che è dura farlo capire a chi si chiude nella GELOSIA! Alcuni resteranno chiusi nel proprio RIFUGIO per scappare dai soliti bulli, mentre qualcuno avrà l’opportunità di affrontarli, grazie a uno SCAMBIO. Trovare il coraggio di invitare una ragazza al cinema però è altra cosa. Per fortuna c’è chi pensa a organizzare una bella FESTA a sorpresa.

Ventisette ragazzi. Sette storie. Cinque piani. Una palazzina.

























+393927063880

andrey.maslenkin@icloud.com 

Frosinone: Fornaci Cinema Village - Via Giovanni Jacobucci, 1

Roma: Fondamenta La Scuola dell'Attore "Corso Under 18" - Via Assisi, 33

©2012 by Scuola D'Arte Cinematografica per Bambini e Ragazzi